Partner

Nel 2004 a Ginevra con colleghi oculisti italiani e stranieri, Michele Fortunato, riferimento nazionale della chirurgia oculistica pediatrica c/o ospedale Bambino Gesù di Roma, fonda l’ AIERV (Association Internationale pour l'Enfance et la Réhabilitation Visuelle ) , una associazione professionale finalizzata alla diffusione di protocolli e strategie utili per una ottimale riabilitazione visiva. L’attività dell’AIERV è indirizzata prevalentemente a promuovere:

Congressi: da molti anni è ormai presente con un corso di aggiornamento avanzato, ai Congressi nazionale ed internazionale della SOI (Società Oculisti Italiani), ed all’ormai Annuale Congresso della società AIERV

Ricerca: nel campo dell’Oculistica pediatrica e della riabilitazione visiva pediatrica: Pubblicazioni scientifiche, libri, borse di studio in oculistica pediatrica.

Sinergia con i colleghi pediatri

Sensibilizzazione: dell’opinione pubblica e promozione di informazioni fondamentali per la salute dell’occhio del bambino.

Volontariato: Tra le ultime,ha promosso e sostenuto la nascita di un Ospedale in Burkina Fasu.

L’AIERV è presente su quasi tutto il territorio nazionale con Oculisti pediatrici che da anni hanno dato maggior interesse e superspecializzazione nell’Oftalmologia Pediatrica. Nel 2015, visto il successo dell' AIERV rivolto prevalentemente alla categoria oculistica, nasce l'AIOP ,Associazione Italiana di Oculisti pediatrici e Pediatri, finalizzata al consolidamento del rapporto tra le due categorie, responsabili della salute visiva dei bambini.

© Copyright 2019 Oculistica Pediatrica - Tutti i diritti sono riservati